Bioarchitettura & Progettazione ecosostenibile Studio di architettura Stefano Beozzo
Bioarchitettura & Progettazione ecosostenibile        Studio di architettura Stefano Beozzo

Architettura ecosostenibile:

 

Progettazione per la costruzione ed il restauro di edifici con materiali ecocompatibili, a salvaguardia dell'uomo e dell'ambiente.

 

Studi:

 



Via Dietro Filippini 1/A

37121 Verona

ITALIA



Telefono

045 8006856

info: 347 0569905

 

E-mail

stefanobeozzo@stefanobeozzo.com

 

 

L'architettura ecosostenibile

Progetti per la costruzione ed il restauro di edifici con materiali ecocompatibili, per rispetto all'ambiente e alla qualità di vita dell'uomo e dell'ecosistema.

Stefano Beozzo

Stefano Beozzo si laurea presso l'Università di Architettura di Venezia nel 1979.

 

Esprime la sua profonda vena professionale nella progettazione di realtà architettoniche direzionali, produttive e residenziali di grandi dimensioni, capaci di coniugare funzionalità artistica e creatività sostenibile, nei progetti di restauro di immobili abitativi e industriali e nella realizzazione di ville di nuova costruzione.

 

E' da sempre amante della natura e particolarmente attento alle tematiche ambientali e della qualità della vita dell'uomo e di ciò che lo circonda.

 

Promuove il recupero delle costruzioni esistenti, con interventi per il miglioramento delle condizioni ambientali nelle abitazioni, attraverso la tecnica e l'impiego di materiali naturali appropriati, che consentano reali risparmi nella gestione dei consumi, creando o trasformando involucri che impediscano al calore estivo e al freddo invernale di penetrare negli interni, evitando così il consumo di energia necessario a mantenere costantemente il clima ideale.

 

Diffonde i concetti di ecosostenibilità in ogni suo aspetto e componente degli edifici.

 

Per ogni target di utenza e per ogni tipologia di costruzione, dedica grande passione ed energia per soddisfare il non meno importante fattore estetico, componente essenziale nella progettazione di qualsiasi manufatto.

 

E' socio ANAB, Associazione Nazionale Bioarchitettura ed ha frequentato i corsi intensivi di bioarchitettura.

 

Lo Studio di architettura Stefano Beozzo si avvale della collaborazione di professionisti altamente specializzati, di collaudata e pluriennale esperienza. Lo studio si rivolge anche alla clientela straniera di lingua inglese, tedesca e spagnola, dei Paesi Bassi, Spagna, Russia, Germania, Austria, ecc.

 

Svolge la sua attività prevalentemente in Veneto, Lombardia e in Versilia (LU).

 

Guarda i PROGETTI dello Studio di Architettura Stefano Beozzo

Che cosa ci contraddistingue

 

Ci contraddistingue fra l'altro

 

- una forte attenzione all'estetica, alla personalizzazione e alla differenziazione di ogni singolo progetto

 

- la progettazione di edifici che si integrano ai luoghi, alla gente e all'uso a cui sono destinati

 

- l'impiego di materiali per lo più autoctoni , naturali ed ecosostenibili

 

- l' applicazione dei princìpi della bioarchitettura, con riguado all'isolamento e alla ventilazione naturali, all'orientamento dell'edificio, all'impatto ed energia zero,

 

ai materiali di costruzione e finitura atossici, ecc.

 

La bioarchitettura ci consente anche di trasformare case, palazzi ed edifici commerciali e industriali esistenti, sia dal punto di vista estetico, attraverso la nostra professionalità e vena artistica, sia dal punto di vista energetico, ottenendo

 

una altissima riduzione dei consumi, ristabilendo un microclima ideale negli ambienti ed evitando o riducendo drasticamente l'impiego di sistemi di condizionamento forzato dell'aria.

 

Che cosa offriamo

Professionisti altamenti specializzati e di esperienza pluriennale affiancano il lavoro di progettazione architettonica dell'arch. Stefano Beozzo nell'ambito della progettazione degli impianti tecnologici, dei calcoli strutturali, dell'analisi dei terreni, della sicurezza dei cantieri, degli adempimenti catastali, delle consulenze per normative e ogni altra materia necessaria ad assistere il cliente.

 

 

Il team di lavoro è in grado di offrire un servizio di progettazione di alto livello rivolto a committenze esigenti, sia italiane sia straniere.

 

Si parla: inglese, tedesco e spagnolo.

 

Particolare attenzione viene dedicata anche alla clientela straniera, in particolare dall'Olanda, Russia, Germania, soprattutto per interventi nelle località turistiche della Versilia (Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Viareggio).

 

 

Bioarchitettura & Progettazione ecosostenibile - Architetto Stefano Beozzo

Via Dietro Filippini, 1/A, Verona

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Architetto Stefano Beozzo Via Dietro Filippini 1/A - 37121 Verona P. IVA 01399780236 stefano.beozzo@archiworldpec.it